Scuola per tutti: inclusione scolastica in Tanzania

I Bambini di Lumuli e dei villaggi vicini hanno finalmente il loro scuolabus!

e’ stato un percorso lungo e tortuoso, ma ce l’abbiamo fatta!

A Partire dall’esperienza dei giovani del seminario YOUth, tenutosi ad Alessandria nell’ottobre del 2014, i fondi raccolti “dal basso” per questo progetto sono stati 6.000. Un ottimo risultato, ma non sufficiente per raggiungere l’obiettivo.

Per questo motivo YouAid ha preso parte ad un progetto più ampio intitolato “Scuola per tutti: inclusione scolastica in Tanzania”, di cui è capofila l’Associazione amica IBO Italia.

Il progetto è stato finanziato dai fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese e ha reso possibile lo stanziamento di 5.ooo € per l’acquisto del mezzo!

Sul nuovo scuolabus ci sarà il nome della scuola di Lumuli, TupoPamoja, che in swahili significa “Siamo Insieme”. Perchè è così che abbiamo realizzato la scuola. Ed è ancora così che, anche questa volta, siamo riusciti a realizzare questo sogno. Insieme!

definitivo 60 valdese 

    Foto del profilo di YouAid

    Qualcosa su YouAid

    YouAid è una grande rete di amici, presente in tutta Italia, che promuove progetti concreti di sviluppo nel terzo mondo. YouAid rappresenta un nuovo modo di lavorare in favore delle popolazioni svantaggiate.